prossimi eventi

Stampa

Settimana Santa - Pasqua

croceDOMENICA delle PALME: Le SS. Messe sono alle ore 8:30 - 10 - 11 - 18. Le palme vengono benedette al termine di ogni Santa Messa, compresa la messa prefestiva. La benedizione solenne è alle ore 10:45 sul piazzale della Chiesa.

LUNEDI' SANTO: Le SS. Messe sono alle ore 8:30 e 18. 

MARTEDI' SANTO: Le SS. Messe sono alle ore 8:30 e 18.

MERCOLEDI' SANTO: Le SS. Messe sono alle ore 8:30 e 18.

GIOVEDI' SANTO: Al mattino non c'è Messa. La Messa solenne "In Coena Domini" è alle ore 18. Durante la Messa in cui celebreremo l'istituzione dell'Eucarestia ci sarà la lavanda dei piedi degli apostoli, rappresentati dai bambini che riceveranno la Prima Comunione nel prossimo mese di maggio.

ADORAZIONE nel "SEPOLCRO". Dopo la S. Messa, dalle ore 19 in poi, l'Eucarestia viene riposta nel cosiddetto "Sepolcro" per la preghiera personale. Alla sera di giovedì ci sarà la preghiera COMUNITARIA alle ore 21. 

La Chiesa giovedì sera rimarrà aperta fino a mezzanotte.

ADORAZIONE NOTTURNA. Il Gruppo Giovani e un gruppo di giovani adulti si fermeranno in chiesa durante la notte tra giovedì e venerdì a fare adorazione continua ininterrotta. La chiesa da mezzanotte alle 6 del mattino sarà chiusa, ma chi desidererà venire a pregare anche durante la notte avrà la possibilità di entrare in chiesa, passando dal portoncino laterale (lì troverete le indicazioni per entrare).

VENERDI' SANTO: La chiesa al mattino aprirà alle ore 6. Rimarrà aperta ininterrottamente tutto il giorno di venerdì per la preghiera personale fino alla celebrazione del pomeriggio. La Celebrazione della Passione del Signore inizierà alle ore 18.

SABATO SANTO: Durante tutto il sabato santo non ci saranno SS. Messe (NON ci sarà neanche la Messa prefestiva delle ore 18). L'unica Messa che viene celebrata è la solenne Veglia Pasquale della Risurrezione di Gesù. La Veglia inizierà alle ore 21:30

S. PASQUA: L'orario delle SS. Messe è quello festivo: 8:30 - 10 - 11 - 18.

Lunedì dell'Angelo ("Pasquetta"): Non è festa di precetto, l'orario delle SS. Messe è quello feriale, 8:30 e 18.